Taxi tour milano | Transfer Milano

Con il TAXI TOUR MILANO di Transfer Milano hai la possibilità di visitare la città di Milano in tutto relax, senza fretta e  senza essere vincolato da orari o tappe. Con TAXI TOUR MILANO, servizio taxi su prenotazione, hai la possibilità di essere guidato e consigliato dal tuo autista nella visita dei Monumenti  a Milano o di decidere tu i luoghi che vuoi visitare, evitando cosi' ciò che non è di tuo interesse. Transfer Milano Autista Tour Milano ti permette inoltre di decidere quanto tempo dedicare al Tour di Milano, sarete liberi tra una vista e l'altra di prendere un caffe' o di pranzare presso i migliori ristoranti del centro e poi riprendere con tutta tranquillità il vostro Tour Milano.

DUOMO

Costruito per opera di Gian Galeazzo Visconti, all' epoca signore della città, è il monumento più rappresentativo di Milano e richiama ogni giorno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo.

La sua costruzione, iniziata nel 1386, fu assai lenta e comprese un arco di tempo di ben due secoli.

Ai giorni nostri il Duomo  di Milano ha dovuto subire numerose opere di restauro; la prima nel 1935 e la seconda , ben più complessa dopo i bombardamenti aerei del 1943.

E' un monumento bellissimo,dotato di meravigliose vetrate,decorazioni uniche,di un'architettura Gotica in cui si fondono caratteri nordici con elementi lombardi. 

Interamente costruito in marmo è lungo 154 metri,largo 92 e raggiunge un'altezza massima di 105 metri.

Con le sue 3400 statue,tra cui la famosa Madonnina in rame dorato alta 4 metri e le sue terrazze,da dove si può godere di una vista panoramica di Milano,il Duomo è un monumento davvero imperdibile !!!

 

Taxi-Tour-Milano
Taxi-Tour-Milano-Duomo

CASTELLO SFORZESCO

Situato nel centro di Milano, il Castello Sforzesco con il suo parco è un polmone verde per la città.

Fondato dai Visconti nel 1300, poi parzialmente distrutto, intorno al 1500 fu ricostruito da Francesco Sforza per farne sua dimora. Alla sua realizzazione partecipò anche Leonardo da Vinci, ma l' aspetto odierno del castello lo si deve al più importante lavoro di restauro e riassetto svolto dall'architetto Luca Beltrami  che tra l'800 e il '900 rimodellò la fortezza.

Il Castello Sforzesco custodisce capolavori del Canaletto, del Mantegna, del Bellotto, con molte altre opere e il Museo d'arte che raccoglie 12 secoli di cultura lombarda .

Visitare questo monumento, che rappresenta un importante pezzo di storia della città di Milano, è un esperienza realmente emozionante e, con i suoi grandi e puliti giardini e con la sua bellissima fontana posta all'ingresso, è anche un luogo ideale dove poter scattare delle stupende fotografie.

 

Taxi-Tour-Milano-Castello-Sforzesco
Taxi-Castello-Sforzesco

CHIESA SANTA MARIA DELLE GRAZIE                 

Iniziata nella metà del 1400 dall' architetto Solari e dal Bramante, fu adibita nel tempo a luogo di sepoltura degli Sforza, a Tribunale dell' inquisizione ed anche a caserma nel periodo Napoleonico. Con i bombardamenti aerei della Seconda Guerra Mondiale la chiesa fu per gran parte rasa al suolo, ad eccezione di pochi muri, tra cui fortunatamente quello del Cenacolo. Ad oggi , grazie all' impegno dei milanesi, la Chiesa Santa Maria delle Grazie è tornata all'antico splendore, restituendo a Milano e al mondo intero uno dei monumenti più suggestivi del Rinascimento Lombardo.                            

Nel refettorio del convento si trova l' affresco probabilmente più famoso al mondo, l' opera straordinaria di Leonardo da Vinci L'ULTIMA CENA, il momento in cui Gesù dichiara agli apostoli che uno di loro è pronto a tradirlo. Il Cenacolo fa parte della lista Unesco dei beni dell' umanità da preservare.

Taxi-Tour-Milano-Basilica-Santa-Maria-delle-Grazie
Taxi-Tour-Milano-Cenacolo-di-Leonardo

BASILICA DI SANT' AMBROGIO

Da sempre meta di pellegrinaggi e visitatori, la Basilica di Sant' Ambrogio viene considerata la seconda  chiesa per importanza di Milano.

Sorta intorno al 380 per volontà del vescovo di Milano Ambrogio, rappresenta un magnifico esempio di architettura romanica lombarda.

All' interno della basilica troviamo la cappella di San Vittore, famosa per la presenza di un mosaico che raffigura alcuni santi, tra cui anche Ambrogio ed un altro mosaico situato nella cripta  che rappresenta il Cristo in trono seduto con in mano il libro della legge aperto.

Di eccezionale interesse , capolavora dell' arte Carolingia, è l' ALTARE D'ORO, un parallelepipedo  rivestito sulle 4 facciate da lamine figurate, tra cui quella rivolta verso i fedeli interamente in oro.

La Basilica di Sant' Abrogio fu costruita su una vasta area riservata alle sepolture cristiane, tanto che ai giorni nostri gli scavi di ammodernamento della città hanno portato alla luce un cimitero nascosto sotto terra da più di mille anni.

Entrando nella basilica si avverte subito quell'atmosfera particolare, unica, che solo le grandi basiliche trasmettono e all' interno troverete opere d' arte notevolissime, sia architettoniche che sculturee e pittoriche. Con i suoi tesori, i suoi portici, le due torri campanarie e l' altare, sarà semplice immergersi nella leggenda e nei misteri di questo antico ed incantevole luogo.

Taxi-Tour-Milano-Basilica-di-Sant'Ambrogio
Transfer-Milano-visita-Basilica-Sant'Ambrogio

PINACOTECA DI BRERA

Palazzo sorto su di un convento trecentesco, a partire dal 1713 diviene proprietà dello stato e l' imperatrice Maria Teresa D' Austria volle farne sede di alcuni dei più avanzati istituti culturali della città.

Museo di statura internazionale, la Pinacoteca di Brera nacque a fianco dell' Accademia di Brera, voluta della stessa imperatrice con finalità didattiche.

Napoleone successivamente la trasformò in museo dove esporre i dipinti provenienti da tutti i territori conquistati. La Pinacoteca di Brera è uno dei più ricchi ed importanti musei al mondo, risultato di una lunga storia.

Oggi nelle sale della Pinacoteca si possono ammirare capolavori come Lo Sposalizio della vergine  di Raffaello, Il Cristo morto  di Mantegna, La Madonna col bambino  di Bellini, opere dei fiamminghi Rubens, Rembrandt, affreschi di Bernardino Luini, Vincenzo Foppa, Bergognone e Bramantino, oltre a quelli dei principali artisti del '900 come Bocconi, Modigliani, De Pisis e Morandi.

Si tratta di un percorso espositivo di trentotto sale che copre un ampio periodo di storia artistica internazionale, che attira visitatori da ogni parte del mondo. 

Transfer-Milano-Pinacoteca-di-Brera
Taxi-Tour-Pinacoteca-di-Brera

STADIO SAN SIRO

Se vieni a Milano non puoi perdere l' opportunità di visitare il vero tempio del calcio nazionale ed internazionale, lo Stadio Meazza, più conosciuto come Stadio San Siro.

Potrai visitare il luogo dove migliaia di tifosi e diversi campioni hanno vissuto amozioni indimenticabili, scritte per sempre nella storia del calcio di Milan e Inter , le due squadre milanesi. Imperdibile il Museo dedicato a Milan e Inter che si trova direttamente all' interno dello stadio, dove potrai trovare coppe, trofei, palloni, scarpe, magliette e statue di campioni come Rivera, Mazzola, Pelè e Maradona. Potrai inoltre fare shopping al negozio ufficiale per comprare le maglie dei vostri campioni preferiti. Se sei un appassionato di calcio devi assolutamente fare il Tour dello Stadio San Siro e visitare il suo Museo !!!

 

Transfer-Milano-servizio-taxi-stadio-Milan-ac
Transfer-Milano-taxi-tour-Stadio-San-Siro
Transfer-Milano-taxi-Tour-Inter

MILANO TAXI TOUR - TRANSFER MILANO

Il migliore servizio di autista che puoi trovare a Milano che ti consente di visitare la città nel massimo comfort, senza avere l'obbigo di rispettare orari o destinazioni già prestabilite.

Puoi infatti scegliere di farti consigliare da noi in merito al tuo giro turistico o di comunicarci un itinerario da te preferito.

La durata minima del tour è comunque di 3 ore ed è possibile avere a disposizione un interprete con costo da quantificare a parte.

 

COSTO TAXI PER ALTRE TRATTE DI TUO INTERESSE:

Sicuramente sarei anche interessato ad altre tratte verso i principali aeroporti di Malpensa, Orio al Serio,Linate e le località più rinomate,da sempre meta di numerosi turisti o uomini d'affari. Di seguito ti riportiamo alcuni esempi: